newsrimini.it

Prima vittoria per il Retina Cattolica Volley su Budrio per 3 a 0

Il selfie delle ragazze del Cattolica Volley

Prima vittoria in questa stagione per il Retina Cattolica Volley nel campionato di serie C. E davanti al proprio pubblico di casa, giovedì sera. Un successo per 3 a 0, arrivato contro la neo promossa Pallavolo Budrio.

“Tre punti meritati, sudati, cercati – dice nel post partita l’allenatore Matteo Costanzi, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, soprattutto a livello mentale. Loro venivano da un 3 a 0 contro Forlì che è una bella squadra, noi invece, venivamo da un’opaca prestazione contro Massa Volley. In questa gara dovevamo ritrovare le nostre sicurezze, la partita non era semplice, ma volevamo fare un regalo ai nostri tifosi che ci hanno seguiti in maniera molto numerosa”.

Costanzi ha visto “una partita a tratti esaltante bella, anche se con errori grossolani in alcuni momenti. Dobbiamoo essere bravi a limitare certe prestazioni, alterniamo cose di ottimo livello, ad altre di minor pregio. Ringraziamo il nostro pubblico, ci voleva questa bella vittoria. Adesso dobbiamo continuare a lavorare forte, a costruire le nostre sicurezze e il nostro gioco di squadra. Ci vorrà tempo, ma le ragazze rispondono bene, hanno voglia di crescere”.

Retina Cattolica volley-Pallavolo Budrio Bo 3-0 (30/28 – 25/23 – 25/14)

Tabellino Cattolica: Baciocchi 18, Gennari 18, Fanelli 8, Franchi 3, Giusti 10, Pasquini 8.Bigucci, Spreghini, Mercolini, Pirazzini, Sanchi n. e. Libero Micheletti.