mercoledì 20 novembre 2019
menu
Al The Sun di Rimini

Piazza Malatesta. Aggiudicata gestione del bar nel Giardino del Castello

In foto: il chiosco di piazza Malatesta
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto Visualizzazioni 4.991 visite
gio 17 ott 2019 12:50 ~ ultimo agg. 18 ott 14:06
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 4.991
Print Friendly, PDF & Email

Al termine della procedura negoziata, è arrivato oggi l’affidamento della gestione del chiosco bar di piazza Francesca da Rimini, nel Giardino del Castel Sismondo.

L’aggiudicazione, al momento provvisoria, è andata al The Sun s.r.l. di Rimini (dei fratelli Paesani), che ha offerto un canone annuale pari a 20.000 euro.

Il chiosco bar, che sarà gestito per una durata di 8 anni, dovrà garantire un’apertura annuale utilizzando prodotti agroalimentari a filiera corta. I prodotti in vendita devono essere rappresentativi dell’enogastronomia del territorio, e devono esse fatti facendo ricorso a materie prime biologiche e/o a denominazione protetta.

Il concessionario, che dovrà utilizzare vettovaglie ed accessori biodegradabili, dovrà inoltre realizzare nell’arena adiacente al chiosco iniziative di tipo culturale ed enogastronomico, in accordo con gli intendimenti dell’amministrazione comunale di Rimini.
Anche l’allestimento, interno ed esterno, del chiosco è a carico del concessionario. Naturalmente si dovrà tener conto del pregio storico dell’area.

Notizie correlate
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna