Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Tutti i risultati

Iniziato il 14° campionato femminile di beach tennis al Tennis Viserba

In foto: Il girone A
Il girone A
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 1 ott 2019 10:32 ~ ultimo agg. 10:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ripartite. Sulla sabbia del Tennis Viserba ha preso il via da lunedì scorso il 14° campionato femminile di beach tennis. Ancora una volta l’organizzatrice Sarka Zannoni è riuscita a fare “il pieno” con ben 16 formazioni ai nastri di partenza, suddivise in due gironi all’italiana da otto squadre. Il master finale è in programma lunedì 19 novembre. Il livello è sempre elevato e raccoglie le migliori giocatrici della romagna. Partono con i favori del pronostico le pluri-scudettate Gloria Mazzotti e Stefania Toracci, anche se non mancano certo le antagoniste pronte a dare battaglia.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati delle prime due giornate.

Girone A. Giornata 1. Vittoria piena per 3-0 di Olivi-Zangoli su Gianessi-Marcelletti, mentre di misura per 2-1 sono i succesi di Zaghini-Bevitori su Zanzani-Angelico e Mazzotti-Toracci su Amati-Bronzetti. In posticipo Coscia-Comandini contro Zannoni-Cacchi.

Giornata 2. Vittorie per 3-0 di Mazzotti-Toracci su Zaghini-Bevitori e Coscia-Comandini su Zanzani-Angelico, mentre di misura per 2-1 sono i successi di Zannoni-Cacchi su Gianessi-Marcelletti e Olivi-Zangoli su Amati-Bronzetti.

Classifica: Mazzotti-Toracci, Olivi-Zangoli 5; Coscia-Comandini 3; Zannoni-Cacchi, Amati-Bronzetti, Zaghini-Bevitori 2; Zanzani-Angelico, Gianessi-Marcelletti 1.

Girone B. Giornata 1. Vittoria piena per 3-0 di Giubellini-Capriotti su Santambrogio-Tamburini, mentre di misura per 2-1 sono i successi di Vassura-Teodorani su Nucci-Fornasari e Galassi-Pedrosi su Macrelli-Cicchetti. In posticipo Lualdi-Cervellini contro Olei–Ceccaroni.

Giornata 2. Olei-Ceccaroni b. Giubellini-Capriotti 3-0. In posticipo le restanti partite: Vassura-Teodorani contro Galassi-Pedrosi, Santambrogio-Tamburini contro Macrelli-Ciccchetti e Nucci-Fornasari contro Lualdi-Cervellini.

Classifica: Olei-Ceccaroni, Giubellini-Capriotti 3; Vassura-Teodorani, Galassi-Pedrosi 2; Macrelli-Cicchetti, Nucci-Fornasari 1; Santambrogio-Tamburini, Lualdi-Cervellini 0.

Lunedì prossimo è in programma la terza giornata.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba