Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Volley C Femminile

Il Retina Cattolica Volley cerca il riscatto contro Budrio nell'esordio casalingo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 ott 2019 09:53 ~ ultimo agg. 10:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo un inizio di campionato amaro per il Retina Cattolica Volley, le ragazze della formazione gialloblù vogliono rifarsi, davanti al proprio pubblico, nell’esordio casalingo in programma giovedì 24 ottobre contro la Pallavolo Budrio (ore 21, palazzetto dello sport di via D’Acquisto).

“Budrio è una neopromossa, una buona squadra con qualche integrazione rispetto all’anno scorso – analizza l’allenatore del Retina Cattolica Volley, Matteo Costanzi -. Un buon inizio per loro, infatti hanno esordito con una vittoria per 3 a 0 contro Forlì. Budrio così come le altre squadre del girone andranno affrontate tutte con il coltello tra i denti, questo è il bello della pallavolo. Conosceremo le avversarie strada facendo, starà a noi far valere il fattore campo, sperando in un apporto del pubblico numeroso. Dovremo cercare anche a livello tattico di trovare l’equilibrio giusto, provando ad adattarci il prima possibile”.

Costanzi fa un passo indietro alla sconfitta di Massa Lombarda: “Il Massavolley ha confermato di essere una squadra tosta, quadrata, completa in ogni reparto, che lotterà per la promozione. Ci hanno messo in difficoltà sotto tutti i punti di vista. Nei primi due set non siamo mai riusciti a trovare il bandolo della matassa. C’è stato un adattamento alle avversarie nel terzo set, seppur con qualche sbavatura di troppo nei frangenti finali che non ci hanno permesso di riaprire la partita”.

Retina Cattolica Volley: Elena Franchi, Lucia Mercolini, Michela Gennari, Francesca Fanelli, Cristina Bacciocchi, Noemi Giusti, Giulia Spreghini, Veronica Pasquini, Martina Sanchi, Giulia Micheletti, Sofia Bigucci, Federica Pirazzini. Allenatore Matteo Costanzi, vice Christian De Florio.