Indietro
menu
A Covignano

Grazie al Ci.Vi.Vo riapre il Museo degli Sguardi

In foto: l'interno del museo degli sguardi a Covignano
l'interno del museo degli sguardi a Covignano
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 ott 2019 11:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grazie alle tre associazioni Vite in Transito, Margaret (Antropologia e Pratiche) e Orizzonti Nuovi riapriranno le porte del Museo degli Sguardi di Villa Alvarado a Covignano a Rimini. Le tre realtà hanno costituito un nuovo Ci.Vi.Vo e le volontarie ed i volontari si alterneranno per riaprire al pubblico le porte del museo in giornate e orari prestabiliti, facilitando così l’accesso a cittadini, turisti e studiosi.

Il primo appuntamento, organizzato da Vite in Transito, è in programma venerdì 25 ottobre alle 17 con una visita guidata al museo, cui seguiranno alle 18 letture con la voce di Renata Andruccioli, canzoni e musiche di Elena Sanchi.

I testi che verranno presentati sono tratti dalle scritture del laboratorio autobiografico condotto da Tania Di Leo, docente e formatrice. Seguiranno le aperture domenicali il 10 Novembre dalle 16 alle 19 con Associazione Margaret (Antropologia e Pratiche), il 24 Novembre con Orizzonti Nuovi, l’8 Dicembre con Vite in Transito e nuovamente il 22 Dicembre con Margaret, al medesimo orario e ad entrata gratuita.
Molte le iniziative che verranno proposte in queste finestre di restituita cultura e per rimanere aggiornati basterà seguire la pagina Facebook “Museo degli Sguardi – Civivo”.

Meteo Rimini
booked.net