Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Omaggi a Nove Colli e Pantani

Ecco il Giro 2020 con tre tappe romagnole

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 ott 2019 18:01 ~ ultimo agg. 25 ott 19:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.083
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la tappa a Riccione del maggio di quest’anno, il prossimo Giro d’Italia vedrà la Romagna ancora più protagonista. Oggi pomeriggio a Milano c’è stata la presentazione ufficiale della 103esima edizione della corsa rosa. Confermato quanto anticipato nei giorni scorsi dal quotidiano La Stampa.

Il 20 maggio arriverà a Rimini l’undicesima tappa con partenza da Sant’Elpidio lungo l’Adriatica con passaggio sul San Bartolo a Gabicce. L’arrivo dopo 205 km sul lungomare di Rimini. Il giorno successivo sarà la volta della cronometro di Cesenatico per una tappa che ripercorre gran parte del percorso della Nove Colli: la granfondo festeggia proprio nel 2020 il suo mezzo secolo di storia. L’arrivo sarà davanti al monumento di Pantani. Il 22 maggio la carovana lascerà la Romagna per la tappa con partenza da Cervia e arrivo a Monselice.

le tappe del giro 2020.

Per l’amministrazione comunale di Rimini, che torna a essere sede di tappa dopo 32 anni, a Milano era presente l’assessore allo sport Gianluca Brasini. Si preannuncia un maggio intenso per la città, con il raduno degli alpini, il Giro e Riminiwellness.