Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Volley Giovanile

Domenica al PalaStella il 4° Torneo giovanile Young Volley - Il sorriso della Pali

In foto: Paola Bagli (“Pali”)
Paola Bagli (“Pali”)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 26 ott 2019 13:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si svolge nella giornata di domani, domenica 27 ottobre, la 4a edizione del torneo giovanile YOUNG VOLLEY – IL SORRISO DELLA PALI, rivolto alle giovanissime atlete Under 13. Le società che hanno aderito sono, oltre alla Stella, Beach & Park San Marino, Morciano e Villa Verucchio.

La manifestazione è nata per ricordare Paola Bagli (“Pali”) salita in cielo a soli 36 anni il 24 settembre 2015.
La “Pali” è cresciuta sportivamente nella Stella come giocatrice, dal minivolley alla Prima Divisione, per poi giocare nel ruolo di palleggiatrice in varie squadre riminesi, marchigiane e sammarinesi in serie C e in serie B2, facendosi apprezzare nell’ambiente della pallavolo come esempio di forza, gioia e coraggio.

Da un incontro con la sua ex allenatrice della Stella, Fernanda Lanci, è nata una collaborazione che ha permesso l’apporto in squadra di alcune sue forti compagne di gioco e consentire a Pali non solo di vestire nuovamente la maglia gialloblù, ma anche di favorire importanti risultati alla squadra Stella e raggiungere traguardi come la vittoria del campionato di serie C e della Coppa Emilia Romagna nella stagione 2012-13 oltre alla promozione in serie B2 dove ha giocato per alcune stagioni. Ha anche allenato alcune squadre giovanili della Stella e ricoperto il ruolo di vice allenatrice in serie B2.

Pali sognava di fare un’esperienza in Africa a favore dei più deboli e per soddisfare questo desiderio è partita dal volontariato riminese una bella iniziativa in Tanzania: IL FORNO DELLA PALI, tuttora molto apprezzato.

Il torneo alla Stella fa seguito a quello di beach volley che da vari anni si tiene in luglio. Il ricordo del suo sorriso e della sua amicizia spinge la Polisportiva Stella a riproporre alla comunità riminese questo torneo giovanile che anticipa la stagione sportiva 2019-20.

L’appuntamento è per le ore 9,00 alla Polisportiva Stella San Giovanni, in via Abruzzo, per le due semifinali per proseguire poi nel pomeriggio dalle 15,00 per le fasi finali.