Indietro
menu
Coriano

Antenna a Sant'Andrea. Il sindaco ha incontrato i residenti

In foto: il sindaco Spinelli e l'assessore Pazzaglia
il sindaco Spinelli e l'assessore Pazzaglia
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 31 ott 2019 15:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Confronto tra amministrazione e rappresentanti dei cittadini sulle antenne di telefonia di Coriano. Martedì scorso sindaco, assessore e dirigente hanno incontrato alcuni residenti per fare il punto sulla tanta dibattuta antenna che dovrebbe sorgere in prossimità del parco di Sant’Andrea in Besanigo. La Soprintendenza ha dato il benestare e quinti l’iter burocratico è concluso e il 24 ottobre il comune ha incontrato la società Wind per chiedere nuovamente lo spostamento dell’antenna in una zona diversa rispetto a quella già individuata e regolamentata. L’azienda si è riservata di contattare la proprietà del terreno (lo stesso proprietario del sito già autorizzato) per l’assenso e ha richiesto la massima celerità per il rilascio della documentazione di competenza degli uffici comunali.

L’altra antenna di cui si è parlato è quella che dovrebbe sorgere a Coriano centro. In questo caso la trattativa  con il gestore è ancora in itinere, in quanto la richiesta del Sindaco e della Giunta di spostare l’antenna dal luogo in cui Wind ha il contratto stipulato con la proprietà privata e le autorizzazioni di ARPAE e di ASL,  prevede maggiori costi che devono essere valutati dalla socie

Il Sindaco Spinelli ha concluso l’incontro promettendo una serata informativa a S. Andrea in Besanigo, nel momento in cui ci saranno notizie certe e i progetti definitivi da illustrare.