Indietro
menu
Domande entro il 31 ottobre

Villaggio di Natale Riccione, ecco il bando per le casine

In foto: Natale a Riccione
Natale a Riccione
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 23 set 2019 13:12 ~ ultimo agg. 13:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’istituzione della fiera straordinaria in occasione del Natale, arriva a Riccione l’avviso pubblico per la scelta degli operatori economici a cui assegnare le “casine” (strutture di vendita temporanea) che formeranno il mercatino nell’ambito del villaggio natalizio. Il bando è disponibile sull’albo pretorio.

La proposta di promuovere il mercatino è stata anche oggetto di un recente incontro con le associazioni di categoria e i comitati d’area che hanno concordato con l’amministrazione sulla bontà della scelta di ripetere tale esperienza.

Le linee guida della “fiera straordinaria” sono all’insegna della qualità e della creatività, con priorità per i prodotti che richiamano le tradizioni, le suggestioni e l’immaginario del Natale.

Le casette da assegnare sono 18 indicativamente per il periodo dal 24 novembre al 19 gennaio e il mercatino sarà aperto tutti i giorni.

. Sono ammessi a partecipare:

A) le imprese individuali e le società iscritte alla Camera di Commercio che producono e/o commercializzano i seguenti prodotti:

– figure ed accessori per presepi;

– addobbi per l’albero di Natale;

– candele ed altri oggetti in cera;

– prodotti dell’artigianato artistico, in legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuti, ceramica, terracotta, sculture in legno;

– articoli da regalo natalizi.

Altri articoli, comunque natalizi ma non inclusi nella precedente elencazione, saranno ammessi ad insindacabile giudizio della Commissione tecnica esaminatrice;

B) le imprese individuali e le società, iscritte alla Camera di Commercio, che producono e/o commercializzano alimenti e bevande, a condizione che trattasi di specialità tipicamente natalizie e di prodotti di particolare qualità;

C) gli hobbisti e i creatori dell’ingegno creativo purchè espongano/vendano prodotti rientranti nel tema natalizio.

Le domande devono essere redatte su fac-simile pubblicato all’albo pretorio ed inviate entro e non oltre le ore 12 del 31 ottobre 2019, esclusivamente con le seguenti modalità:

– mediante pec all’indirizzo suap.riccione@legalmail.it

– a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Riccione (viale Vittorio Emanuele II, n. 2).

Ai fini dell’ammissione delle domande farà fede la data e l’ora del ricevimento.

Tutte le informazioni utili sono pubblicate all’albo pretorio on line sul portale istituzionale www.comune.riccione.rn.it

La graduatoria delle attività ammesse sarà comunicata il giorno 8 novembre mediante pubblicazione sul sito del comune.