Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Basket B Femminile

Rimini Happy Basket. Dalla Libertas Basket Forlì arrivano in prestito Eleonora e Noemi Duca

In foto: Eleonora (a sinistra) e Noemi (a destra) Duca
Eleonora (a sinistra) e Noemi (a destra) Duca
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 set 2019 09:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini Happy Basket comunica – in una nota – di aver raggiunto un accordo con la società Libertas Basket Forlì per il prestito delle atlete Eleonora e Noemi Duca per la stagione sportiva 2019/2020.

Eleonora e Noemi, nate a Rimini il 09/03/2001, sono reduci da un’annata che le ha viste impegnate in ben tre campionati: A2, U20 e U18.

«Il nostro obiettivo era quello di aggregare al gruppo atlete di interesse nazionale, in grado alzare il livello sia in U18, che in Serie B – spiega coach Pier Filippo Rossi: le gemelle Duca sono due giocatrici di prospettiva, già importanti a livello fisico e di intensità. Hanno una struttura simile, ma Eleonora è più ala piccola, mentre Noemi ha un gioco più interno. Ci servivano ragazze con queste caratteristiche, perché la fisicità ci è sempre mancata e sappiamo che da questo punto di vista la Serie B è ben altra cosa rispetto alla C. Essere riusciti a portarle a Rimini è motivo di orgoglio e rappresenta una bella sfida da un punto di vista tecnico».

«Siamo qui per migliorare e puntare in alto soprattutto con l’U18 – spiega Eleonora: conosciamo coach Rossi e crediamo possa dare un contributo importante alla nostra crescita»

«A livello U18 – le fa eco Noemivogliamo cercare di raggiungere le Finali Nazionali; a livello senior credo che la Seria B sia il campionato giusto per migliorare».

Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Happy Basket Rimini