Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Si torna al "Neri"

Rimini-Gubbio, la vigilia di Renato Cioffi

In foto: Renato Cioffi alla vigilia di Rimini-Gubbio
Renato Cioffi alla vigilia di Rimini-Gubbio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 24 set 2019 09:39 ~ ultimo agg. 25 set 16:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo due difficili trasferte (a Vicenza e Carpi) che hanno portato zero punti nelle casse biancorosse, il Rimini torna nel suo fortino. Domani (mercoledì), con calcio d’inizio alle ore 18:30, i romagnoli, per la sesta giornata di campionato, ospiteranno al “Romeo Neri” il Gubbio, tre punti in classifica frutto di altrettanti pareggi e che domenica è stato sconfitto a domicilio (0-3) dal L.R. Vicenza.

La vigilia del tecnico del Rimini, Renato Cioffi.

Chi non sarà della partita? “Ferrani oggi si è allenato e giocherà dall’inizio. Nava né ieri né oggi ha potuto allenarsi: ha un piccolo indurimento al flessore. Dobbiamo aspettare oggi l’ecografia. Vedremo domani se vale la pena o no rischiare. In difesa dobbiamo fare di necessità virtù, adattarci, a tutti i costi domani fare un risultato perché è importante”.

Lo possiamo considerare uno scontro diretto? “Se guardiamo la classifica sì, ma è un po’ troppo presto. È un girone strano il nostro, non avremmo mai pensato che la Triestina sarebbe stata un punto dietro di noi. Noi domani al di là della squadra che avremo di fronte dobbiamo giocare per i tre punti. Sarebbe un bel passo in avanti, tenendo conto del nostro obiettivo. Sappiamo che il Gubbio è una squadra che non vale i tre punti che ha in classifica, con giocatori importanti per qualsiasi squadra. Stanno avendo delle difficoltà, speriamo domani di riuscire ad essere cattivi e determinati al punto giusto. Certo, l’organico del Gubbio certo non annovera nomi come quelli del Vicenza e del Carpi, ma neanche del Sudtirol. Veniamo da due sconfitte e dobbiamo cercare di fare punti perché alla fine è quello che ci meritiamo perché le prestazioni ci sono state. Ed è giusto che quando ci sono le prestazioni subito dopo arrivino i risultati”.

Vedremo di nuovo i tre under in campo? “I giovani sono cresciuti. Se poi giocano come hanno fatto a Carpi e tutti noi riusciamo a ricavarne qualcosa, per il minutaggio, meglio ancora. Noi i giovani che mettiamo è perché meritano di stare in mezzo al campo. Con le partite così ravvicinate dobbiamo poi gestire certi elementi”.

Sulla prestazione di Arlotti nel ruolo di esterno alto. “Arlotti mi ha dato quello che poteva e mi ha soddisfatto molto. Dobbiamo migliorare e arrivare a fargli fare bene tutte e due le fasi. Adesso per lui non è l’ideale quella posizione, ma dobbiamo insistere perché secondo me in quella posizione può fare più male che in mezzo a tanta gente. Secondo me col tempo quello sarà il suo ruolo ideale”.

No a troppi cambi. “Non dobbiamo cambiare tutto, noi dobbiamo migliorare dove abbiamo sbagliato”.

Qualche over potrà rifiatare domani? “Magari possiamo cogliere l’occasione per far riposare Nava. Vediamo dove mettiamo gli under. Pure a centrocampo ci può essere qualcuno che potrà rifiatare. A oggi ho due-tre situazioni che abbiamo visto con la squadra, che poi andrò a vedere. Stasera avrò da lavorare”.

Chi schiererà di under? “Uno è Silvestro, gli altri in funzione a quello che andiamo a fare con gli over. Cigliano è pronto per giocare dall’inizio”.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 6a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C GIRONE B E LA CLASSIFICA

Meteo Rimini
booked.net