Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Rimini

Open day per il nuovo anno accademico di Music Academy

In foto: i protagonisti della Music Academy
i protagonisti della Music Academy
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 set 2019 13:53 ~ ultimo agg. 13:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Music Academy Rimini festeggia il primo anno di lavoro e inizia il nuovo anno accademico con un open day domenica 29 settembre dalle 15 nella sede di viale Italia a Rimini.

Music Academy Rimini propone una scuola improntata sul digitale. Accanto al titolare Claudio Caselli, ci sono Max Monti, storico dj che con il progetto ‘Gam Gam’ ha fatto ballare il mondo intero, e Luca Red, manager e produttore che da tempo lavora con artisti di fama nazionale e nuove promesse della musica nel settore professionale.

In questo ultimo anno l’Accademia ha formato oltre 300 allievi, di ogni età, in corsi professionali e masteclass con esperti del settore discografico e manageriale musicale. Music Academy Rimini ha partecipato anche a diversi eventi: dalla Molo Street Parade al saggio di fine anno al Coconuts, dall’evento Pioneer a San Marino fino alla masterclass per professionisti.

“L‘obiettivo della nostra accademia è perfezionare gli allievi e portarli a livelli sempre più alti – spiegano Luca Red, Max Monti e Claudio CaselliIn questi anni molti dei nostri ragazzi sono diventati professionisti, ben 62. Proprio in questo ultimo anno, uno dei nostri dj ha vinto un talent nazionale che presto andrà in onda e altri ragazzi stanno chiudendo contratti e progetti discografici. L’Accademia è cresciuta, come il livello dei suoi allievi. Il nostro principale obiettivo è la qualità e tutti i nostri ragazzi devono prepararsi a livello professionale. Per i bambini il programma è accademico con obiettivi precisi. Quest’anno puntiamo a fare il saggio finale al teatro Galli e vorremmo anche organizzare una serie di eventi all’avaguardia nel settore disco tra CastelSismondo e le location culturali più rappresentative della nostra città”.