Indietro
menu
rimini

Messa ai Padulli per San Matteo patrono GdF

In foto: la messa a san Domenico Savio
la messa a san Domenico Savio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 set 2019 14:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Guardia di Finanza di Rimini ha festeggiato il suo patrono San Matteo con una messa nella parrocchia di San Domenico Savio a Rimini, celebrata dal Cappellano Militare Capo, Don Daniele Benecchi.

San Matteo, apostolo ed evangelista è stato proclamato patrono della Guardia di Finanza da Papa Pio XII nel 1934.

Alla funzione erano presenti il Vice Prefetto Vicario Reggente di Rimini, Immacolata Delle Curti e tutte le principali autorità civili e militari del capoluogo, accolte dal Comandante Provinciale e dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale. Nutrita la rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri delle famiglie e dei militari in congedo dell’Associazione Nazione Finanzieri d’Italia, Sezioni di Rimini e Riccione. Ad animare la liturgia la voce del soprano Paola Tiraferri, accompagnata dal maestro Franco Benedetto Morri.

Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. t. ISSMI Antonio G. Garaglio, al termine della cerimonia religiosa, ha ringraziato le Autorità e tutti gli intervenuti e ha sottolineato quanto sia sentita la celebrazione del Santo Patrono tra le Fiamme Gialle che, seguendo l’esempio dell’Evangelista, operano quotidianamente al servizio del cittadino per compiere con onore ed impegno la missione assegnatagli quali appartenenti alla Polizia economico-finanziaria missione sempre contraddistinta da una forte vocazione sociale.

Meteo Rimini
booked.net