Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Trofeo Marchetti

La Pol. Stella supera il Cesena Basket in Coppa

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 set 2019 10:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

POL. STELLA-CESENA BASKET 85-77

IL TABELLINO
Pol. Stella: Tonti 1, Coralli 4, Bartoli ne, Verni 11, Pulvirenti 9, Bindi 7, Insero 14, Pinto 8, Quartulli 8, Del Turco 23. All. Casoli, Polverelli.

Cesena Basket 2005: Dini 2, Ravaioli 16, Vandelli 6, Babbini 14, Montalti 11, Pezzi 1, Ambrogi 10, Scarpellini, Monticelli 7, Gennari 2, Balestri 8. All. Ruggeri, Paganelli.

Arbitri: Boudrika, Stefanelli.

COMMENTO
La Stella, con in campo solo quattro giocatori reduci dalla scorsa stagione, si impone su Cesena al termine di una partita giocata a ritmi alti nonostante le squadre siano in corso di preparazione.

Stella sempre avanti, anche di 14 punti, si fa raggiungere sul 75 pari, ma la freddezza di Verni ai liberi (7 su 8) nel finale permette di portare a casa il risultato.

Del Turco ricomincia la stagione con 23 punti e presenza a rimbalzo, Verni, play titolare per la partenza di Amadori, tiene in mano la squadra.

Ottimo l’impatto dei nuovi under: Insero 14 e Coralli 4 tengono il campo con autorevolezza, siamo solo all’inizio della stagione ma si sono già integrati al gioco dei senior, saranno delle pedine importanti per la stagione.

La squadra ha giocato bene, da migliorare gli automatismi difensivi. Si attende il rientro di capitan Naccari e Vuoglio, infortunati, e di Distante, appena rientrato dalle vacanze.