newsrimini.it

La cantautrice riminese Chiara Raggi riceve il premio Castrovillari d’Autore

Chiara Raggi riceve il Premio Castrovillari d'Autore

Un’altra grande soddisfazione per la cantautrice riminese Chiara Raggi che nei giorni scorsi ha ricevuto il Premio Castrovillari d’Autore 2019.

Insieme a lei sono stati premiati anche la cantautrice Eleonora Betti e Massimo Donno, cantautore salentino. Chiara ha ricevuto il premio dal direttore artistico Sasà Calabrese, accompagnato in questa scelta dalla cantautrice Mariella Nava, che ha motivato così l’assegnazione:

Chiara Raggi cantautrice riminese e talento cristallino della nuova scena femminile. Chiara la sua voce, chiara la sua penna quando distintamente traccia profili di storie nei suoi testi ricercati. Chiara la sua chitarra che rintraccia e segue note mai banali, originali nella linea della sua musica. Chiara nei ritmi dispari così come nella sperimentazione di una lingua quale L’ Esperanto e chiara quando tocca perfino le tinte del jazz. Chiara il suo nome. La sua arte si esprime già in maniera intelligente e decisa. La canzone d’ autore sa abitare in lei e sicuramente la sua scena si riempirà di luce. L’ abbiamo già notata in molti contesti autorevoli e ancora la incontreremo abile sulle corde di un animo romagnolo e sanguigno con la determinazione di chi puó e desidera essere ascoltata per raggiungere le più alte vette del successo“.

Chiara, tra mille impegni, tornerà da ottobre con la sua rubrica Canto e Dico Cose nella trasmissione di Radio Icaro e Icaro Tv Tempo Reale.