Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
San Marino Tennis Academy

Bertuccioli e Picchione al turno decisivo delle qualificazioni nell'ITF di S. Margherita di Pula

In foto: Bertuccioli
Bertuccioli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 set 2019 00:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si apre all’insegna dei successi la settimana per gli allievi della San Marino Tennis Academy, impegnati sia nel circuito professionistico internazionale che a livello Open.

Partono infatti con il piede giusto Federico Bertuccioli e Andrea Picchione nelle qualificazioni del torneo Itf Men’s Future di Santa Margherita di Pula (25.000 dollari, terra). Il pesarese, sesta testa di serie delle “quali”, al 1° turno ha sconfitto 6-2 6-3 Marco Pantalone e si gioca un posto nel tabellone principale con il giovane romano Matteo Gigante, mentre l’aquilano classe 1998, seconda testa di serie delle “quali”, all’esordio ha travolto 6-1 6-1 il rumeno Lucas Neagu (wild card) e affronta il tedesco Mike Loccisano (n.8) nel match che vale l’ingresso al main draw.

Intanto nel torneo nazionale Open del Ct Baratoff di Pesaro avanza il forlivese Diego Bravetti, altro allievo di Giorgio Galimberti alla San Marino Tennis Academy. Il giovane romagnolo, classifica 2.8, nel tabellone finale ha
battuto prima il 3.1 riccionese Andrea Leurini per 6-2 6-0, poi ha messo a segno un paio di “positivi” ai danni del 2.7 Christian Duranti, sconfitto 6-4 6-0, e del 2.5 Yasser Taha (n.8), eliminato al 3° turno con il punteggio di 6-4 6-4.

Ufficio stampa San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti
Alessandro Giuliani