Indietro
menu
Alla coop Metis

Aggiudicazione provvisoria per i servizi della Velostazione

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 set 2019 14:00 ~ ultimo agg. 14:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ la cooperativa sociale di Metis ad avere avuto in via provvisoria l’affidamento dal comune di Rimini dei servizi di deposito custodito, noleggio e riparazione biciclette da svolgere nella nuova Velostazione “Bike park” di via Dante Alighieri nelle vicinanze della stazione ferroviaria.

Una concessione, seppur ancora provvisoria in attesa delle verifiche di legge, che è stata aggiudicata secondo il criterio della offerta economicamente più vantaggiosa individuata in base sia a elementi gestionali e tecnici (85/100), sia a elementi quantitativi ed economici (15/100).

I servizi previsti sono: deposito e custodia delle biciclette, noleggio biciclette, bar e attività a carattere commerciale legata ai cicli, servizi di ricarica biciclette elettriche; la manutenzione e riparazione delle biciclette; la pulizia e manutenzione ordinaria della velostazione e dell’area antistante; la realizzazione di eventi e attività complementari.

L’aggiudicazione odierna – è il commento dell’assessore alla mobilità Roberta Frisoniconsentirà a Rimini di avere a breve in esercizio il servizio di deposito e noleggio biciclette in stazione nell’edificio Ex-globo che le ferrovie hanno concesso in comodato d’uso all’amministrazione comunale. È un tassello del percorso di riqualificazione in corso dell’area stazione e un servizio che siamo certi potrà dare risposta alle esigenze di tanti pendolari e cittadini che richiedono un servizio di deposito custodito, così come ai turisti e visitatori occasionali che potranno noleggiare biciclette per girare e visitare la nostra città. Comune e Regione si sono fatti parte attiva investendo per la nascita e operatività della velostazione. La scommessa per tutti ora è farla crescere al centro di un sistema di mobilità integrato dove servizi ferroviari, trasporto pubblico locale, mobilità di ultimo miglio offrano servizi e soluzioni combinate per fare sì che sempre più persone decidano di muoversi con mezzi diversi dall’auto perché più pratico, comodo e conveniente… oltre che più sostenibile.”