Indietro
menu
Sottopassi più sicuri

A Bellaria attivo il sistema di rilevamento degli allagamenti

In foto: immagine di repertorio del sottopasso del Bragozzo
immagine di repertorio del sottopasso del Bragozzo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 set 2019 17:28 ~ ultimo agg. 17:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ultimato a Bellaria Igea Marina il nuovo sistema di rilevamento in prossimità dei sottopassi di via Pertini, via Italico, via del Bragozzo e via Uso. Integrerà i già presenti sistemi di smaltimento dell’acqua residua per aumentare la sicurezza in caso di piogge abbondanti.

Con questo obiettivo, presso i sottopassi stradali sono state installate nuove apparecchiature di rilevamento”, spiega l’Assessore alla Mobilità Bruno Galli. “In caso di allagamento, una segnaletica luminosa posizionata in entrambi i sensi di ingresso indicherà lo stato di accertato allarme del sottopasso affinchè nessuno lo percorra ed in contemporanea il sistema allerterà il personale tecnico predisposto. Una volta che gli impianti di pompaggio avranno smaltito l’accumulo d’acqua, la segnaletica si spegnerà.

Con l’attivazione dell’apparecchiatura, viene istituita anche una nuova segnaletica verticale di “Pericolo per allagamenti – Divieto di transito con lanterna semaforica attivata”, in corrispondenza dei sottopassi interessati.

www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it.