martedì 17 settembre 2019
menu
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 16 ago 2019 18:22
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

Saranno oltre 150 i runners, provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero ai nastri di partenza (domani) sabato 17 agosto all’ultima tappa del “Calendario Duro Trail”, una corsa estrema in mezzo la natura selvaggia ed incontaminata dell’Alta Valconca sulle orme delle Volpi e dei Lupi con partenza da Mercatino Conca alle ore 17.30 nell’ambito della Sagra del Raviolo.

L’eco Trail di Mercatino Conca proclamerà i primi storici campioni del Duro Trail. Un appuntamento che si dipanerà su sentieri, riaperti appositamente con un dislivello altimetrico interessante.

Il percorso di 21 chilometri da Mercatino Conca si dipanerà sul fiume Conca, sui sentieri vergini che porteranno i runners attraverso passaggi suggestivi a Case Schiavi, alla scalata al Castello di Monte Atavelio, sul Sentiero della Sapienza, sul Monte San Lorenzo e l’Osservatorio Astronomico poi giù in picchiata verso le località di Caramella, Colombaio e nuovamente su nella vegetazione del Macchione all’ombra del sole prima dell’ambito traguardo di Mercatino Conca a 275 metri s.l.m..

I favoriti di questa edizione, organizzata dal Golden Club Rimini in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco di Mercatino Conca e il Cimos Bar in campo maschile sono il vincitore della scorsa edizione il forlivese Stefano Chierici, Marco Oppioli ed Enrico Benedetti leader attuale del Campionato Duro Trail.

Nel gentil sesso spicca il nome della pluricampionessa Italiana della 50 e della 100 km Federica Moroni con Giulia Zeppilli favorita alla vittoria finale del Duro Trail e la marchigiana Anna Maria Masetti.

Di contorno alla prova di 21 km si svolgeranno anche le ludico motorie di 10 km e 5 chilometri alla portata di tutti.

I primi 100 iscritti riceveranno come riconoscimento una t-shirt speciale.

Saranno premiati i primi tre assoluti uomini e donne ed i primi tre di ciascuna e le società più numerose.

Programma, regolamento ed iscrizioni on line su www.goldenclubrimini.it.

Le iscrizioni chiudono sabato alle 17.00, mezzora prima della partenza, presso il Bar Cimos.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO
Al Palaz. CONI e delle Feder. di Bologna

CRER FIGC, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria

di Icaro Sport   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna