Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
A Riccione

Lo spettacolo "Le Serate di Nomadelfia" in piazzale Ceccarini

In foto: lo spettacolo
lo spettacolo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 ago 2019 13:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si terrà venerdì 2 agosto in piazzale Ceccarini alle ore 21.30 a Riccione lo spettacolo “ Le serate di Nomadelfia”. Sul palco si alterneranno un centinaio circa fra bambini, adolescenti e giovani, in una serie di danze popolari di vari paesi (danza greca, tarantella, danza gitana, danza irlandese, danza messicana, danza western, danza pellerossa, danza russa) e di figurazioni acrobatiche. Sarà un modo originale e coinvolgente con cui la comunità di Nomadelfia si farà conoscere. L’ingresso è libero e gratuito

Nomadelfia (che significa dal greco “legge di fraternità”) è una realtà comunitaria nota in Italia e all’estero per le sue finalità religiose e umanitarie, con sede nel Grossetano. E’ composta da 350 persone, una sessantina di famiglie che nel corso degli anni hanno accolto in affido come figli, alla pari dei propri, più di 5.000 ragazzi in difficoltà.

Durante il periodo estivo da ormai 50 anni, sull’esempio del loro fondatore don Zeno Saltini (1900-1981), i Nomadelfi portano nelle piazze d’Italia e anche all’estero uno spettacolo-proposta denominato “Serate di Nomadelfia”. La comunità vuole portare ovunque nel mondo il messaggio che la fraternità è possibile. “Cosa portiamo? – diceva il fondatore don Zeno. – Portiamo la nostra vita. Sono uomini a presentarsi, non belle idee”.