Indietro
menu
Albe in controluce

La suggestione del jazz all'alba con il Rossana Casale Quartet

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 18 ago 2019 09:46 ~ ultimo agg. 13:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina Riccione ha ospitato il quarto appuntamento della rassegna Albe in controluce. Alle 5.30 alla spiaggia 68 è stata protagonista una delle voci più note del jazz italiano, quella di Rossana Casale accompagnata dai suoi musicisti: Aldo Mella, contrabbasso, Massimo Serra, batteria, Fabio Gorlier, pianoforte. Il concerto “A mid summer jazz dream”, ha proposto un itinerario dai maestri del jazz come Ellington e Gershwin, passando attraverso la passione per Thelonious Monk e alla bossanova di Jobim.

Albe in controluce riserva un fuori programma per domenica 25 agosto.
Una nuova e ultima data della rassegna, un omaggio a Lucio Battisti dal titolo Lato B. Il Canzoniere di Battisti (Samsara Beach, ore 5.30).
Leo Pari, Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (Dellera, Green Like July) si uniscono per eseguire canzoni indimenticabili come “Ancora tu”, “Con il nastro rosa”, “Il tempo di morire”, “Mi ritorni in mente”, “Il mio canto libero”, “Pensieri e parole”, E penso a te” e tantissimi altri classici di Battisti-Mogol anni ’70, senza tralasciare gemme più nascoste come “Dio mio no”, “Comunque bella” , “Amore caro, amore bello”, “L’aquila”, “Confusione” e tante tante altre.
Un omaggio al più grande musicista italiano di tutti i tempi, che si trasforma in uno spettacolo capace di coinvolgere e far cantare e ballare il pubblico di ogni età.