Indietro
menu
Cagnoni AD protempore

Ieg, al presidente Cagnoni le deleghe di Ravanelli. L'andamento in Borsa

In foto: Lorenzo Cagnoni
Lorenzo Cagnoni
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 29 ago 2019 13:08 ~ ultimo agg. 30 ago 15:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Cda di Italian Exhibition Group, dopo le dimissioni a sorpresa dell’Amministratore Delegato Ugo Ravanelli (vedi notizia), si è riunito oggi e ha conferito le sue deleghe al presidente Lorenzo Cagnoni. 

Sarà lui, al fine di garantire la continuità operativa, ad avere tutti i poteri relativi alla gestione ordinaria e straordinaria della Società, con esclusione di quelle materie riservate statutariamente alle
decisioni dei Soci o al Consiglio di Amministrazione.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Lorenzo Cagnoni “amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi”, con i compiti indicati all’art. 7.C.4 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana.
Al contempo il CdA ha deliberato di procedere all’individuazione di una figura idonea a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato della Società. 
Infine, come richiesto dal Codice di Autodisciplina adottato dalla Società (in conformità del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana), venendo a coincidere, allo stato, le cariche di Presidente e di Amministratore Delegato, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto a nominare un Lead Independent Director nella
persona del consigliere Daniela Della Rosa.

Intanto Ieg contiene il calo in Borsa. Dopo il -6% di Ieri, scende ancora dell’1,28% chiudendo a 3,85 euro per azione. Il titolo aveva fatto il suo ingresso nel giugno scorso a 3,7 euro, toccando la quotazione massima il 31 luglio a 4,44 il 31 luglio e quella minima a 3,5 il 9 luglio.