Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Il via a asettembre

Football Club Young Santarcangelo. Riparte il calcio giovanile gialloblu

In foto: lo stadio Mazzola
lo stadio Mazzola
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 24 ago 2019 17:55 ~ ultimo agg. 25 ago 18:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Football Club Young Santarcangelo sarà la nuova società dalla quale ripartirà il calcio santarcangiolese. La nuova compagine, recentemente costituita, con Nelson Nicolini Presidente, Matteo Fontana Vice Presidente e Andrea Boldrini Amministratore Delegato, inizierà la propria attività lunedì 2 settembre.
Il progetto – si legge nella presentazione – frutto della ferrea volontà di Andrea Boldrini per evitare la totale dispersione del patrimonio esistente ed avviare un modello di gestione societaria innovativo, prevede diversi step, nella primissima fase verrà affrontata l’emergenza di far ripartire l’attività agonistica, che nella
stagione sportiva 2019/20 riguarderà esclusivamente il settore giovanile la cui responsabilità tecnica viene affidata a Gabriele Farotti.
Contestualmente verrà avviata la costruzione di un assetto societario solido e radicato sul territorio – spiegano i promotori della nuova realtà –  cercando di coinvolgere sia persone che hanno dimostrato capacità gestionali in ambito sportivo che imprenditori che hanno a cuore le sorti del calcio santarcangiolese.

A questi ultimi sono rivolte le prime parole del presidente Nelson Nicolini: “Era necessario, in questo momento, fare un passo
in avanti per dare santarcangiolesità al progetto e soprattutto dare subito la possibilità ai nostri ragazzi di tornare a far rotolare il pallone al Valentino Mazzola. La nostra mission sta tutta nel nome della società, che nasce da un’idea di Andrea Boldrini, Young.
I giovani saranno sempre in primo piano, la loro crescita, psicofisica, tecnica ed umana sarà affidata ad istruttori di provata capacità ed affidabilità e ad una struttura organizzativa professionale, il nostro sogno è quello di avere una prima squadra composta da tutti ragazzi della canterà gialloblu.
Per raggiungere i nostri obiettivi, che nel medio-lungo termine sono molto ambiziosi, saranno necessari investimenti sia sulle strutture che in risorse umane pertanto dobbiamo costruire una società solida con il coinvolgimento delle forze imprenditoriali e delle persone del territorio, far
parte del SANTARCANGELO YOUNG sarà un orgoglio!”
Dichiara l’A.D. Andrea Boldrini: “Mi sono immerso in questo progetto con lo stesso entusiasmo che un ragazzino può avere sapendo di poter giocare al Valentino Mazzola. Già nel recente passato siamo riusciti a lanciare alcuni ragazzi del vivaio santarcangiolese, uno di loro in meno di un anno ha fatto il salto dalla juniores alla prima squadra della vecchia società fino all’esordio nel match amichevole Cesena-Spal, numerosi altri stanno coronando il loro
sogno di entrare nel calcio professionistico. Il Santarcangelo Young li assisterà nel loro percorso di crescita. Stiamo correndo per programmare la stagione, purtroppo iniziamo tardi, nonostante ciò faremo le cose alla grande, abbiamo in cantiere numerose iniziative, i nostri ragazzi saranno orgogliosi di fare parte di questa realtà sportiva”.
All’inizio del mese di settembre sarà indetta una conferenza stampa per presentare i dettagli del progetto agli organi di informazione ed alla cittadinanza.

L’attività inizierà presso lo Stadio Valentino Mazzola in via della Resistenza con il seguente programma:
Gruppo 2007/2008 lunedì 2 settembre ore 15.00
Gruppo 2009/2010 lunedì 9 settembre ore 17.00
Gruppo 2011/2012 lunedì 16 settembre ore 17.00
Gruppo 2013/2014 lunedì 16 settembre ore 17.00