Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Calcio Promozione

Coppa Italia Promozione: Vis Misano-Torconca 0-2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 25 ago 2019 19:55 ~ ultimo agg. 26 ago 00:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campionato di Coppa Italia Promozione 2019-20 Gironi – 1a Giornata Primo turno

VIS MISANO – TORCONCA 0-2

Formazioni:
VIS MISANO F.C.D.: Sacchi, Fabris, Imola, Lunadei, Politi, Sanchez (1′ ST Antonietti), Muccioli (18′ ST Pari), Boldrini (31′ ST Tonini), Urbinati (39′ ST Mussoni), Serafini, Savioli (9′ ST Stella). A disposizione: Viscini, Pratelli, Tonini, Mussoni, Antonietti, Pari, Baravelli, Parma, Stella. Allenatore: Marco Bucci,

TORCONCA CATTOLICA ACD: Hysa, Franciosi, Di Addario (26′ ST Tombari), Ferrani, Franca, Musabelliu, Ortolani (35′ ST Cugnigni), Mani (18′ ST Casoli), Pasolini (41′ ST Baldini), Brighi, Renzoni. A disposizione: Mancini., Baldini, Casoli, Averhoff, Tombari, Harrach, Cugnigni, Zavatta. Allenatore: Filippo Vergoni.

Arbitro: Xhafa Durim della sez. di Ravenna
Assistente 1: Mazzotti Matteo della sez. di Ravenna
Assistente 2: Ravaioli Federico della sez. di Ravenna

Sintesi gara:
Goal: 37′ PT Pasolini Manuele, 41′ PT Ortolani Alex.
Ammoniti: 15′ PT Mani Kristjan, 22′ PT Brighi Andrea, 2′ ST Politi Simone, 49′ ST Fabris Diego.

Commento gara:
Esordio amaro per il Vis Misano in Coppa Italia di Promozione, con il Torconca che passa al Santamonica con un secco 2 a 0.

Parte subito bene la squadra ospite, che al 6′ sugli sviluppi di un corner chiama alla parata in tuffo il giovane Sacchi su tiro di Musabelliu. La prima occasione pericolosa del Misano arriva solo al 26′, quando Fabris intercetta un disimpegno difensivo ospite e serve Savioli che calcia da fuori, ma Hysa blocca; un minuto dopo Urbinati sfiora la rete con la difesa che salva sulla linea a portiere ormai battuto. Quando il Misano sembrava avere ormai trovato il piglio giusto un errore in disimpegno spiana la strada a Brighi che dalla trequarti serve Pasolini che in uno contro uno batte Sacchi in uscita, firmando così il vantaggio ospite al 37′. Dopo un breve cooling break si torna in campo, ma la musica non cambia e un’altra disattenzione locale favorisce la rete di Ortolani che dopo essersi involato sulla fascia a tu per tu con il portiere locale lo spiazza, raddoppiando al 41′.

Nel secondo tempo mister Bucci prova a risolvere il match dalla panchina con nuovi innesti, ma la prima occasione è nuovamente per il Torconca con Pasolini, ma questa volta Sacchi si supera e para. Il ritmo cala e si vedono più fraseggi, gli ospiti difendono il risultato e il Misano cercano quanto meno di accorciare le distanze. Al 61′ Urbinati dalla destra mette un bel traversone per Stella che non riesce a toccare la sfera per il tap-in vincente. Sempre dallo stesso lato, all’85’, Antonietti crossa sul secondo palo dove trova libero il giovanissimo Mussoni, che non ci pensa due volte e calcia al volo, il suo tiro sembrava destinato all’incrocio, ma Hysa ci mette i guantoni e gli nega così la gioia del primo gol.

Luca Signorini
Responsabile Marketing Vis Misano