Indietro
menu
Controlli di Polizia Locale

Autorizzazione scaduta nel 2008. Chiusa struttura a Torre Pedrera

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 ago 2019 13:20 ~ ultimo agg. 16:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A seguito di controlli mirati della Polizia Locale, è stata disposta la chiusura di una struttura ricettiva a Torre Pedrera, dove sono emerse numerose carenze e criticità anche sotto il profilo delle autorizzazioni. All’albergo è stato contestato un verbale amministrativo dell’importo di mille euro in quanto il gestore, riminese, lavorava affittando 20 stanze, senza  alcun titolo amministrativo abilitante ai fini ricettivi. La struttura ricettiva infatti era stata autorizzata a svolgere l’attività alberghiera fino al 2008. Il titolare della struttura è stato, inoltre, deferito all’Autorità Giudiziaria, per aver omesso di comunicare all’Autorità di Pubblica Sicurezza i dati delle persone alloggiate. Le violazioni hanno comportato, da parte del Settore Attività Economiche del Comune di Rimini,  un provvedimento di chiusura immediata dell’albergo.

Gli interventi della Polizia Locale, spesso eseguiti anche in collaborazione con Ausl e con gli altri organi addetti al controllo, vengono fatti sulla base degli esposti e delle segnalazioni che il Comune riceve – spiega l’Amministrazione Comunale – ma anche nell’ambito di una normale attività di prevenzione da parte della Polizia Locale. Successivamente vengono segnalate anche alle competenti autorità per la valutazione di eventuali provvedimenti tributari  tipo la tassa di soggiorno, la tari e la Guardia di Finanza.

I controlli rientrano nella verifica di eventuali violazioni alle disposizioni della legge regionale che definisce la disciplina delle strutture ricettive dirette all’ospitalità a fini turistici, in particolare per quanto riguarda l’apertura, la classificazione e gli obblighi connessi alla gestione.