Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Miglioramento domenicale

Ancora tempo variabile per il fine settimana

In foto: @newsrimini
@newsrimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 23 ago 2019 19:28 ~ ultimo agg. 15 set 19:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Temperature su valori ancora estivi ma tempo variabile per il fine settimana.

Sebbene sul Mediterraneo centrale sia presente una zona di alta pressione – spiega il nostro esperto Meteoroby – delle infiltrazioni di aria umida in quota alimentate da correnti oceaniche un pò più fresche determinano delle condizioni di marcata instabilità. Il tutto è dovuto dalla formazione di un blando vortice depressionario che scalzando il promontorio nord africano ci accompagnerà anche nel fine settimana, con della nuvolosità irregolare sulla nostra penisola e lo sviluppo di nubi cumuliformi che nel pomeriggio decreteranno la genesi di temporali nei settori interni, in locale sconfinamento verso parte delle coste.

Variabilità quindi anche lungo le spiagge romagnole, sopratutto nella giornata di sabato “dove una residua nuvolosità risultando momentaneamente compatta potrebbe dar luogo a qualche piovasco. Non mancheranno delle ampie schiarite così come dei rasserenamenti che da domenica verso la prossima settimana verranno stabilite da un graduale miglioramento del tempo”.

Le temperature sono previste per lo più stazionarie, mantenendosi nella norma ed attorno ai valori estivi, la ventilazione disposta dai quadranti settentrionali soffierà a regime di brezza con qualche rinforzo mattutino rendendo il moto ondoso temporaneamente da poco mosso a mosso.

Le previsioni di Arpa e Aeronautica Militare.

Meteo Rimini
booked.net