Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
una cena da ricordare

Venerdì 12 luglio con "visioni dall'alto" Romagna osteria apre le porte sul mondo

In foto: vista dalla rocca di Torriana
vista dalla rocca di Torriana
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 lug 2019 12:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Brigata del Diavolo ha deciso di concedere il bis nell’incredibile scenario e dalle rive dell’Adriatico dà appuntamento a Poggio Torriana (RN) venerdì 12 luglio per una giornata fra storia, poesia e arte culinaria ribattezzata La Romagna: visioni dall’alto.

La serata inizierà alle 19.30 con un preludio di serata ribattezzato Tramonto al castello: in quella fortezza che la tradizione vuole teatro dell’uccisione di Gianciotto Malatesta e che oggi ospita il Ristorante Due Torri, l’attrice Maria Costantini produrrà immagini letterarie. Parlerà dei Malatesta, dell’amore fra Sigismondo e Isotta e leggerà alcuni brani tratti da “Amore e Psiche” con cui intratterrà i presenti fino all’aperitivo in programma alle 20 sul poggio sottostante l’antica torre di avvistamento. Un preludio alla cena sulle note del Duo Red Roses, con Giulia Vasapollo e Marta Ghezzi a interpretare con arpa e violino brani delle antiche tradizioni celtiche.

Dopo aver già dato un saggio della loro cucina nel momento dell’aperitivo, alle 20.30 entreranno in scena i cinque cuochi sognatori protagonisti della terza tappa.

Sono Riccardo Agostini (Il Piastrino, Pennabilli), Paolo Bissaro (La Canonica, Casteldimezzo), Giorgio Clementi (Osteria dei Frati, Roncofreddo), Giuseppe Gasperoni (Osteria del Povero Diavolo, Torriana) e Fabio Rossi (Taverna Righi, San Marino). I partecipanti li vedranno cucinare fra le pietre dell’antico borgo e godranno di un menu in sei portate abbinato a cinque grandi vini del territorio. Ma anche in caso di maltempo il viandante potrà godere di una location mozzafiato: ci si trasferirà proprio all’interno del castello per cenare al coperto nella terrazza panoramica del Due Torri

Per info e prenotazioni: 329-0174886 o info@brigatadeldiavolo.com