Indietro
menu
Tragedia in p.le boscovich

Gesto estremo sulla ruota panoramica. Si getta e muore sul colpo

In foto: la Scientifica sul posto per i rilievi @Adriapress
la Scientifica sul posto per i rilievi @Adriapress
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 lug 2019 01:06 ~ ultimo agg. 31 lug 08:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 27.160
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tragedia poco prima della mezzanotte di lunedì in piazzale Boscovich a Rimini. Un uomo è precipitato dalla ruota panoramica ed è morto sul colpo. Era l’ultimo giro dell’attrazione prima della chiusura, quando l’uomo si è spogliato, ha scavalcato il cancelletto del cabinotto numero 15, in quel momento nel punto più alto, e si è lasciato cadere nel vuoto. Mentre precipitava da un’altezza di 55 metri, avrebbe colpito parte della struttura, poi il tremendo, conclusivo impatto a terra. Inutile ogni soccorso, il giovane infatti era già deceduto. Da una prima ricostruzione, sembrerebbero pochi i dubbi sul suicidio. 

In quel momento in piazzale Boscovich non c’erano molte persone. Alcune, però, erano presenti sulla ruota e avrebbero assistito in diretta alla morte del’uomo, 32enne di origine britannica ma da tempo residente a Rimini e, pare, affetto da problemi psichici.

I clienti, alcuni passanti e i dipendenti della ruota che hanno visto il corpo dell’uomo precipitare per 55 metri o sentito il tonfo sul pavimento metallico della struttura sono rimasti scioccati. Sul posto, oltre all’ambulanza del 118, anche la polizia, la Scientifica e il medico legale. In un secondo momento sono arrivati i familiari della vittima, letteralmente sconvolti. E’ toccato a loro lo straziante riconoscimento. Presenti in piazzale Boscovich anche il titolare dell’attrazione e l’assessore alla Sicurezza, Jamil Sadegholvaad.

Appurata la dinamica dei fatti, il magistrato di turno Davide Ercolani ha autorizzato il trasporto della salma per ulteriori accertamenti.