Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
CT Cassa di Risparmio

San Marino Junior Open: esordio super della Artimedi

In foto: Tommaso Simoncini
Tommaso Simoncini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 lug 2019 16:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è aperto oggi, dopo due giorni dedicati alle qualificazioni, il tabellone principale del San Marino Junior Open, evento ITF under 18 giunto alla settima edizione sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio. Proseguono a ritmo serrato gli incontri del primo turno di singolare.

I primi a staccare il pass per gli ottavi sono stati il riccionese Marcello Serafini (n.1 del seeding machile) e il toscano Samuele Pieri, vittoriosi in due set rispettivamente sull’argentino Nicolas Eli e il romano Ivan La Cava.

Debutto convincente anche per Andrea Artimedi, allieva della San Marino Tennis Academy, che ha estromesso la sesta testa di serie Sofia Pizzoni con un sonoro 6-1 6-0. Avanzano anche le francesi Jenny Lim e Rose Alix Vidal, la rumena Vanessa Popa (n.2), la qualificata toscana Alessandra Anghel e la lombarda Rubina De Ponti (n.4).

Nulla da fare invece per i due tennisti sammarinesi Lorenzo Tamagnini e Tommaso Simoncini, eliminati in due set rispettivamente da Luca Giordano e Giulio Perego (n.4).

Domani il programma vedrà in campo gli ottavi di finale sia di singolare che di doppio.