Indietro
menu
Poche alternative

Mercatone. Da Federconsumatori i consigli per i clienti che non hanno ricevuto la merce

In foto: il Mercatone chiuso
il Mercatone chiuso
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura 1 min
Mer 10 Lug 2019 12:45
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Visto che ad oggi pare che Mercatone Uno non riprenderà la propria attività, per chi ha effettuato un acquisto senza ricevere il prodotto l’unica alternativa è insinuarsi nel passivo fallimentare. A spiegarlo è Federconsumatori Rimini. Il recupero delle somme già corrisposte, precisa l’associazione, non sarà tuttavia scontato, perché il consumatore in questo caso assume il ruolo di creditore chirografario, che viene cioè soddisfatto solo tra gli ultimi in caso vi siano ancora somme utili nell’attivo fallimentare.
Per chi ha effettuato l’acquisto del bene non ricevuto tramite “finanziamento” è importante effettuare determinate comunicazioni prima di interrompere il pagamento delle rate.
Federconsumatori resta a disposizione di chi si trova in questa situazione.

Altre notizie
di Icaro Sport