Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Le previsioni di meteoroby

Le temperature tornano a salire. In arrivo nuova ondata di calore

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 lug 2019 12:41 ~ ultimo agg. 13:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo un paio di settimane caratterizzate da temperature miti, è in arrivo una nuova ondata di calore. Lo anticipa Roberto Nanni (meteoroby) nelle previsioni per questa settimana. Eccole:

Inizio di settimana con il consolidamento di un ampio anticiclone sul cui bordo orientale scorrono deboli correnti settentrionali che manterranno temporaneamente vivaci le brezze perlomeno lungo le nostre coste. Ma nel corso delle prossime ore e delle prossime giornate l’espansione di un promontorio nord Africano determinerà un ulteriore aumento delle temperature, inaugurando una seconda ondata di calore che farà avvertire un debole disagio bioclimatico anche sulla nostra provincia.

Un tempo pienamente estivo per tutta la settimana con condizioni meteorologiche stabili e soleggiate, un clima caldo ed afoso in progressiva intensificazione nel corso della stessa, si segnala solo della nuvolosità innocua e di passaggio caratterizzata anche dal maggior tasso di umidità che potrebbe manifestarsi sotto forma di qualche foschia. Lungo i litorali i valori massimi di temperatura si attesteranno prossimi ai 30 gradi, mentre i venti soffieranno deboli al più con rinforzi di brezza nel pomeriggio mantenendo un moto ondoso sostanzialmente quasi calmo“.