newsrimini.it

Balneazione. Da Bellaria un chiarimento e “buone vacanze” (a Bellaria)

Nel clamore mediatico che i divieti di balneazione sul litorale riminese hanno creato a livello nazionale, Bellaria Igea Marina tramite una nota dell’Amministrazione e della Fondazione Verdeblu chiarisce di non essere stata interessata da nessun divieto nè problematicità sulla qualità delle acque.

“Il mare di Bellaria Igea Marina è balneabile sull’intero litorale. Le analisi a cui sono state sottoposte le acque di balneazione hanno confermato infatti l’assoluta limpidezza e qualità delle acque stesse lungo l’arenile di Bellaria e di Igea Marina. Quindi nessun problema per i tanti turisti che affollano la località e ai quali va garantita la sicurezza balneare a tutti i livelli. La conferma arriva dai rilievi di Arpa e che, lo ribadiamo, hanno escluso complicazioni o tossicità nell’Adriatico che bagna il nostro comune”.

E finale al sapore di “con noi si sta sul sicuro”: “Da parte del Comune di Bellaria Igea Marina e di Fondazione Verdeblu i migliori auguri di buone vacanze a chi ha scelto Bellaria Igea Marina per godersi un periodo di riposo, di salute, di bagni e di relax”.