Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
campionato di C Silver

A.s.d. Santarcangiolese Basket riconferma Francesco Fusco

In foto: Santarcangiolese Basket: Francesco Fusco
Santarcangiolese Basket: Francesco Fusco
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 lug 2019 15:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A.s.d. Santarcangiolese Basket è lieta di riconfermare Francesco Fusco, capitano nell’ultima stagione e punto fermo del roster anche per il prossimo campionato di C Silver. Segue una breve intervista all’Ala Santarcangiolese.

Francesco, torniamo un attimo indietro, com’è andata la tua prima stagione da Capitano?

“È stato un grandissimo onore essere Capitano dopo aver fatto tutta la trafila nelle squadre giovanili a Santarcangelo. Non è stato facile a ventidue anni gestire certi tipi di responsabilità ma mi è servito anche per crescere sia come giocatore sia come persona. Spero di migliorare ancora soprattutto nei momenti particolari della stagione dove conta saper gestire le situazioni e gli equilibri dello spogliatoio.”

 Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?

“Sono molto carico e, anche se abbiamo perso qualche giocatore, con i nuovi innesti credo che saremo sempre allo stesso livello della scorsa stagione. Prometto fin da adesso che continueremo a impegnarci per riempire il Pala Sgr e vedere il nostro pubblico sempre più coinvolto e appassionato a questa squadra.”

Quali sono invece i tuoi obiettivi personali?

“Ovviamente migliorarmi sportivamente e come uomo. Non ho ancora ventitré anni però è arrivato il momento di dimostrare di essere un giocatore importante per questa categoria e forse anche per quelle superiori. Umanamente spero di migliorare perché sento la responsabilità di essere da esempio per tutti i ragazzi che seguono la nostra squadra e che sognano un giorno di essere al nostro posto.”