Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Calcio Prima Categoria

Ufficiale: Roberto Neri per l'attacco dell'Athletic Poggio

In foto: Roberto Neri stringe la mano al mister dell’Athletic Danilo Casadei
Roberto Neri stringe la mano al mister dell’Athletic Danilo Casadei
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 17 giu 2019 21:15 ~ ultimo agg. 21:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Comincia forte la campagna di rafforzamento dell’Athletic in vista del prossimo campionato. Infatti la società romagnola, dopo aver confermato ben quattordici giocatori della rosa andata in scena lo scorso torneo, annuncia il primo arrivo ufficiale: la punta Roberto Neri.

Classe ’83, attaccante conosciutissimo sia per la sua professionalità che per le indiscusse doti tecniche, nelle ultime quattro stagioni ha calcato i campi del campionato sammarinese vestendo la divisa del Cosmos. Prima di questa esperienza il suo invidiabile curriculum racconta anche tanto altro: cinque stagioni nel Corpolò, sei col Real Marecchia, due a Verucchio (una delle quali in Promozione). Annate legate insieme da una costante, cioè la capacità di andare in gol con frequenza e di mettere in crisi le difese avversarie.

“È stato facile scegliere l’Athletic – spiega il 36enne atleta originario di Torriana -. Conoscevo già l’ambiente visto che ho vissuto qualche esperienza col Poggio negli scorsi anni (alcune presenze proprio con la maglia arancioazzurra spalmate su tre stagioni n.d.r.), quindi so cosa trovo: una società con tanta passione e voglia di fare. In queste categorie è raro rapportarsi con realtà così organizzate. Ecco perché sono convinto di aver fatto la scelta giusta”.

Il neo centravanti bernese ha deciso di abbracciare questa nuova avventura per motivazioni ben precise. “Dopo quattro anni a San Marino ho sentito il bisogno tornare nel campionato in cui ho trascorso i migliori anni della mia carriera. La Prima categoria è molto affascinante e poterci giocare con la squadra del mio paese è uno stimolo in più. Sono qua per raggiungere l’obiettivo massimo: adesso è quello di vincere il campionato, poi sarà il campo a parlare”.

Ufficio Stampa
A.S.D. Athletic Poggio

Meteo Rimini
booked.net