Indietro
menu
Assessori: conferme e novità

San Giovanni, debuttano Giunta e Consiglio

In foto: sindaco e giunta
sindaco e giunta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 giu 2019 15:37 ~ ultimo agg. 15:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì sera ha avuto ufficialmente inizio la nuova legislatura di San Giovanni in Marignano con l’insediamento del Consiglio Comunale attraverso la convalida degli eletti, il giuramento del Sindaco Daniele Morelli, la nomina dei componenti della Giunta e del Vice Sindaco e la nomina della Commissione elettorale.

In Giunta Morelli ha riconfermato la delega di Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali, Volontariato, Scuola e Servizi Educativi, Cultura, Politiche Giovanili e Associazionismo a Michela Bertuccioli, la delega di Assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale, Attività Economiche, Ambiente, Mobilità, Promozione Turistica e Territoriale, Personale a Nicola Gabellini, la delega ai Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Urbanistica, Organizzazione, Partecipate e Patrimonio a Gianluca Vagnini. Il quarto Assessore è Elisa Malpassi, giovane studentessa universitaria di 23 anni.
Anche i Consiglieri di Maggioranza hanno ricevuto deleghe specifiche, legate a temi e punti programmatici ritenuti rilevanti: Sostenibilità Ambientale a Veronica Benelli, Cittadinanza Attiva a Quirino Palmese, Rapporti con il Consiglio Comunale e Trasparenza a Francesca Pieraccini, Pari Opportunità e Sport a Carlotta Ruggeri.

Sottolinea il Sindaco Daniele Morelli: “La mia concezione di squadra è ampia e strutturata. La scelta di continuità in Giunta su gran parte delle cariche è legata all’interpretazione del chiaro messaggio e dell’elevato consenso dimostrato da parte dei cittadini marignanesi alle ultime amministrative. L’investimento su Elisa, ragazza di 23 anni, avvicinatasi all’Amministrazione nell’ultimo anno della precedente legislatura, partecipando alle nostre iniziative e interagendo con noi, vuole essere un messaggio forte e appassionato per i giovani: crediamo in loro e lavoreremo insieme per il futuro. Sono convinto che questa scelta avrà degli effetti importanti nell’impegno e passione per creare sempre nuovi orizzonti per San Giovanni in Marignano.”