newsrimini.it

Record di partecipanti per la prima serata di “Calcio d’Estate”

calcio

La Perla Verde Calcio Riccione sul palco di "Calcio d'Estate"

Partenza col botto per “Calcio d’Estate” 2019. La prima serata, il Gran Galà dei Settori Giovanili del nostro territorio, fa segnare il record assoluto di presenze: in circa 300 tra dirigenti, allenatori-istruttori, giovani atleti e familiari si sono ritrovati sulla terrazza sulla spiaggia del ristorante Frontemare di Rivazzurra.

Una serata bellissima anche a livello meteo, con un clima da piena estate, ha fatto da cornice all’evento, organizzato da Icaro Sport e condotto da Roberto Bonfantini con la partecipazione di Federica Ceccoli.

Le prime a sfilare sul palco sono state le giovani calciatrici della Promosport, prima società a schierare una squadra femminile nel campionato Pulcini (maschile). È stato poi il momento della premiazione della squadra vincitrice dell’edizione 2019 del format televisivo di Icaro Sport “Che gioco il Calcio!”: il Cattolica Calcio, con la consegna delle pergamene ricordo a tutti i partecipanti e della coppa alla squadra.

Quindi Simona Cenci e Symon Buda di Macsy hanno consegnato un diploma del Barcelona ai due migliori palleggiatori della trasmissione: Tommaso Zanieri della Scuola Calcio Garden e Francesco Scapoli del Cattolica, che parteciperanno gratuitamente al camp ufficiale del Barcelona in programma dal 14 al 19 luglio a San Marino.

È toccato poi a: San Clemente Montefiore (reduce dalla visita all’Atalanta del 5 maggio), Polisportiva San Lorenzo, Athletic Poggio, Riccione Calcio 1926, Fya Riccione, Rimini United e Delfini.

Chiusura speciale con l’ottavo compleanno della Perla Verde Calcio Riccione, il gruppo più numeroso, con tanto di torta gigante, offerta a tutti i tavoli.

“Le sensazioni della vigilia erano ottime – commenta Roberto Bonfantini, direttore resp. di Icaro Sport –, il bilancio è se possibile ancora più soddisfacente. L’entusiasmo dei giovani è energia pura: la serata è stata davvero piacevole. Posso solo ringraziare tutte le società intervenute, che ci hanno permesso di ritoccare il record di presenze in una singola serata, e dare appuntamento a martedì prossimo al Frontemare con il Gran Galà di Seconda e Terza Categoria”.

calcio