Indietro
menu
La replica del neo sindaco

Piccioni su Cecchetto: lo aspettiamo in Consiglio a rappresentare i suoi elettori

In foto: il passaggio di consegne nella diretta di Icaro Tv
il passaggio di consegne nella diretta di Icaro Tv
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 giu 2019 18:23 ~ ultimo agg. 18:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Claudio Cecchetto, che ha annunciato la sua partecipazione alla prima seduta del nuovo Consiglio Comunale di Misano il 13 giugno (vedi notizia), arriva il messaggio di Fabrizio Piccioni. Aspettiamo Cecchetto come protagonista di un’opposizione costruttiva rappresentando gli elettori che lo hanno votato, dice il nuovo sindaco: il modo migliore per non ignorare l’esito delle elezioni, come lo stesso Cecchetto ha detto ai nostri microfoni il giorno dei risultati (vedi notizia). E se invece riterrà di tornare a fare l’imprenditore, dal sindaco piena disponibilità ad ascoltare le sue proposte come per chiunque abbia progetti di crescita per la città.

“Apprendo con molto piacere che Claudio Cecchetto dopo un periodo di riflessione abbia deciso di condividere con tutti noi il percorso democratico che lo ha portato a sedere in Consiglio Comunale.

Mi auguro altresì che la sua presenza il 13 giugno sia solo la prima di tante altre occasioni che si ripeteranno in questa legislatura perché dai banchi dell’opposizione potrà democraticamente rappresentare gli elettori che lo hanno votato. Cosí come la legge prevede. Solo in questo modo è possibile interpretare l’uscita letta sulla stampa di non ignorare il risultato delle elezioni.

Anzi, colgo l’occasione però per invitarlo a fare una scelta precisa di campo che vada oltre la prima seduta consigliare. Se, come auspico, conservi la volontà di rappresentare i misanesi che lo hanno votato, lo strumento più adeguato è come ho sottolineato, l’opposizione costruttiva dai tavoli del Consiglio Comunale, diversamente, se vuole invece ritornare a fare l’imprenditore, confermo l’assoluta disponibilità da parte di questa Amministrazione Comunale a vagliare qualsiasi proposta virtuosa che possa portare beneficio alla nostra comunità. Vale per Claudio Cecchetto come per gli altri imprenditori che hanno a cuore Misano e hanno idee e progetti di crescita per la nostra città”.