Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Sezione Tuffi Polisportiva Riccione

Ottimi risultati a Roma per Ilaria Cambria e Giulia Marchionna al GP Atleti Azzurri d'Italia di Tuffi

In foto: Gli atleti con Emma Rauter
Gli atleti con Emma Rauter
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 giu 2019 14:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande soddisfazione al prestigioso Gran Premio “Atleti Azzurri d’Italia” che si è tenuto a Roma per le due atlete della sezione Tuffi della Polisportiva Riccione Giulia Marchionna (Ragazze) e Ilaria Cambria (Esordienti C1).

Avevano possibilità di parteciparvi solo le prime 18 atlete italiane con la migliore somma di risultati derivante dal doppio appuntamento dei Campionati Italiani invernali. Davvero ottimi i risultati delle riccionesi con netto miglioramento per entrambe. Per Giulia Marchionna grande rimonta rispetto alle gare invernali sulle dirette avversario, con l’ottavo posto nel trampolino da un metro (205,20 punti) e il 14° posto nella finale della piattaforma (147,55 punti).

In continuo miglioramento anche Ilaria Cambria, che centra il sesto posto nella gara di trampolino da un metro (191,95 punti) a pochissimi punti dal podio e l’ottavo posto nella finale della piattaforma (166,85 punti).

Questi ottimi risultati consentono a Cambria di qualificarsi per i Campionati Italiani di Categoria (a Roma, dal 18 al 21 luglio prossimi) sia nel trampolino da un metro, sia nella piattaforma categoria Esordienti C1 femminile a Marchionna di poter partecipare agli Italiani di Categoria nel trampolino da un metro (Ragazze).

Per quanto riguarda la categoria Esordienti C2, dopo le due semifinali invernali Nicholas Lodeserto e Nicolò Mussoni si sono guadagnati la finalissima nazionale categoria C2 C3 che si svolgerà a Riccione il 6 e 7 luglio prossimi. Nicholas si è qualificato in tutte le tre specialità (trampolino da 1 metro, trampolino da 3 metri e piattaforma) e Nicolò gareggerà dal trampolino da 3 metri.