domenica 21 luglio 2019
menu
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mer 26 giu 2019 18:10 ~ ultimo agg. 18:18
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il Vescovo di Rimini partecipa, insieme ai confratelli della regione, agli annuali Esercizi spirituali dei vescovi dell’Emilia Romagna in corso fino a venerdì 28 giugno presso il Centro diocesano di spiritualità e cultura di Marola (Carpineti, Reggio Emilia).

Oltre al Vescovo Francesco Lambiasi, agli esercizi spirituali partecipano 19 vescovi: di Reggio Emilia-Guastalla Massimo Camisasca, di Bologna Matteo Zuppi, di Ravenna-Cervia Lorenzo Ghizzoni, di Faenza-Modigliana Mario Toso, di Piacenza-Bobbio Gianni Ambrosio, di Modena-Nonantola Erio Castellucci, di Ferrara-Comacchio Gian Carlo Perego, di Parma Enrico Solmi, di Fidenza Ovidio Vezzoli, di Forlì-Bertinoro Livio Corazza, di San Marino-Montefeltro Andrea Turazzi, di Rimini Francesco Lambiasi, di Imola Tommaso Ghirelli. Sono presenti anche i vescovi emeriti Adriano Caprioli, Eugenio Sbarbaro, Giuseppe Verucchi, Claudio Stagni, Ernesto Vecchi, Lino Pizzi.
Agli incontri di Marola è presente anche il nuovo Vescovo di Imola, mons. Giovanni Mosciatti, appena nominato: prenderà il testimone da mons. Tommaso Ghirelli. Come predicatore, presente l’arcivescovo monsignor Giacomo Morandi, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna