Indietro
menu
Nel reggiano

Monsignor Lambiasi agli Esercizi Spirituali coi vescovi dell'Emilia Romagna

In foto: i vescovi
i vescovi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 giu 2019 18:10 ~ ultimo agg. 18:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Vescovo di Rimini partecipa, insieme ai confratelli della regione, agli annuali Esercizi spirituali dei vescovi dell’Emilia Romagna in corso fino a venerdì 28 giugno presso il Centro diocesano di spiritualità e cultura di Marola (Carpineti, Reggio Emilia).

Oltre al Vescovo Francesco Lambiasi, agli esercizi spirituali partecipano 19 vescovi: di Reggio Emilia-Guastalla Massimo Camisasca, di Bologna Matteo Zuppi, di Ravenna-Cervia Lorenzo Ghizzoni, di Faenza-Modigliana Mario Toso, di Piacenza-Bobbio Gianni Ambrosio, di Modena-Nonantola Erio Castellucci, di Ferrara-Comacchio Gian Carlo Perego, di Parma Enrico Solmi, di Fidenza Ovidio Vezzoli, di Forlì-Bertinoro Livio Corazza, di San Marino-Montefeltro Andrea Turazzi, di Rimini Francesco Lambiasi, di Imola Tommaso Ghirelli. Sono presenti anche i vescovi emeriti Adriano Caprioli, Eugenio Sbarbaro, Giuseppe Verucchi, Claudio Stagni, Ernesto Vecchi, Lino Pizzi.
Agli incontri di Marola è presente anche il nuovo Vescovo di Imola, mons. Giovanni Mosciatti, appena nominato: prenderà il testimone da mons. Tommaso Ghirelli. Come predicatore, presente l’arcivescovo monsignor Giacomo Morandi, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede.