Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
San Marino Tennis Academy

Andrea Maria Artimedi avanza al Torneo dell'Avvenire. Erika Di Muzio si ferma all'esordio

In foto: Andrea Maria Artimedi
Andrea Maria Artimedi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 giu 2019 09:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È partita con il piede giusto Andrea Maria Artimedi nel tabellone principale del 55° Torneo dell’Avvenire, vero e proprio campionato del mondo under 16 su terra battuta in corso a Milano, sui campi del Tennis Club Ambrosiano.

L’allieva della San Marino Tennis Academy, 16 anni compiuti da pochi giorni (è nata il 31 maggio 2003), accreditata della 14esima testa di serie, al primo turno si è imposta brillantemente per 6-2 6-3 su Alice Paonessa (lucky loser) ed ora affronta la ceca Amelie Smejkalova, in gara con una wild card.

Esce di scena all’esordio, invece, l’altra allieva di Giorgio Galimberti, Erika Di Muzio, fermata dalla bielorussa Daria Khomutsianskaya, ottava favorita del seeding, con il punteggio di 7-6 (3) 6-1.

Le due giocatrici abruzzesi che fanno base sul Titano sono entrambe in corsa al secondo turno nel doppio: Artimedi e Sofia Pizzoni hanno debuttato regolando con un periodico 6-4 le australiane Chloe Isabella Tsang e Stefani Webb, mentre Di Muzio e Georgia Pedone hanno sconfitto 7-5 7-6 (6) le croate Marjana Majetic e Klara Vukicevic.

Ufficio stampa San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti
Alessandro Giuliani