Indietro
menu
Addio al rosa (ma non tutto)

Al via a Riccione lo smontaggio degli allestimenti del Giro

In foto: addobbi del Giro
addobbi del Giro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 giu 2019 15:10 ~ ultimo agg. 18:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Comincerà lunedì 24 giugno lo smontaggio degli allestimenti della Primavera del Giro, le scenografie urbane che hanno accompagnato due mesi di appuntamenti inaugurati con la Pasqua e che hanno avuto il culime nella tappa del Giro d’Italia.

A partire da lunedì le sfere e i cerchi fucsia lasceranno il posto al palinsesto di eventi estivi, a partire da CinèMax e le giornate dedicate al cinema. Per recare il minor disagio possibile si comunica che i lavori cominceranno in viale Dante con la rimozione dei cerchi e delle americane che sorreggono l’installazione, con prosecuzione nella giornata di martedì 25 giugno.

Mercoledì 26 e giovedì 27 ci si trasferisce per lo smontaggio di americane e sfere in viale Ceccarini.

Resterà invece per l’estate sul ponte del portocanale il Trofeo Senza Fine come icona e racconto di un avvenimento storico per la città, mentre le maxi-biglie con le figurine Panini dei ciclisti troveranno una nuova collocazione che si sta individuando in questi giorni in collaborazione con il Consorzio Bike Hotel.

Per quanto riguarda i pois colorati disegnati a terra non c’è invece la necessità urgente della rimozione – spiega l’Amministrazione – poiché non si tratta di installazioni strutturali che hanno un impatto e un costo ma di semplice arredo, che potrà essere eliminato prossimamente evitando di operare con macchinari e pulitrici sui viali nel periodo di maggior afflusso turistico.