Indietro
menu
Una scusa peggio dell'altra

Ruba uno split al centro commerciale ma la fuga è maldestra

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 mag 2019 12:15 ~ ultimo agg. 12:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.059
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha provato a portare via dal Centro Commerciale Le Befane di Rimini uno split per condizionatore mettendolo nel carrello e uscendo con indifferenza. Un urto anomalo, tanto che gli agenti intervenuti sabato pomeriggio per evitare ogni equivoco hanno cercato di ricostruire con precisione i fatti con l’addetto alla vigilanza che aveva notato lo strano atteggiamento dell’uomo, un 44enne milanese.

Il dipendente del Centro Commerciale aveva fermato il sospettato domandogli lo scontrino, dal momento che è previsto, per alcuni articoli, anche il pagamento all’interno del punto vendita in casse ulteriori e diverse rispetto a quelle poste all’esterno dell’area del supermercato.

Avendo ormai oltrepassato la linea delle casse, ha detto di aver acquistato il prodotto qualche giorno prima con la suocera, ed una volta accortosi di avere già un altro di split per condizionatore, equivoco improbabile date le dimensioni dello strumento, intendeva renderlo per il rimborso.

L’addetto alla vigilanza gli ha fatto notare che se una persona deve cambiare un prodotto arriva da fuori il punto vendita e non dall’interno. Il 44enne ha allora tergiversato tentando di allontanarsi, riferendo dapprima che sarebbe andato a prendere lo scontrino in macchina e poi, vedendo che la sua versione non convinceva, ha detto in un secondo momento di averlo perso. Il dipendente del Centro Commerciale ha contattato allora un collega per farsi dare una mano.

A questo punto l’uomo, tossicodipendente, ha ammesso di aver rubato lo split per procurarsi una dose con il ricavato della vendita del dispositivo, fino a poco prima riposto in esposizione nel reparto multimedia. E’ stato arrestato per tentato furto aggravato. Da ulteriori accertamenti gli operatori della volante hanno appurato che l’arrestato annoverava precedenti per furto, sostituzione di persona e truffa, reati per cui nel 2014 è stato condannato.