Indietro
menu
A Santarcangelo

Presentata la lista di AttiVamente Santarcangelo

In foto: il gruppo di AttiVAmente Santarcangelo
il gruppo di AttiVAmente Santarcangelo
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 mag 2019 09:24 ~ ultimo agg. 09:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“AttiVamente Santarcangelo è un progetto che mette al centro Santarcangelo ed i Santarcangiolesi. Santarcangelo è un rubino prezioso, e AttiVamente Santarcangelo vuole esaltarne la lucentezza e il valore, non incastonarlo in un dozzinale anello di cemento come le amministrazioni passate hanno fatto, svilendone l’unicità e il legame con le proprie tradizioni.”

Questo è l’incipit del programma delle lista guidata da Sara Andreazzoli

La lista, fatta di persone del territorio  e per il territorio, propone un programma che punta al benessere della nostra città, passando per quelli che a nostro avviso sono i temi cari ai nostri cittadini. Progetti e proposte concrete, come il potenziamento del bilancio partecipato, l’obbiettivo rifiuti zero, il potenziamento dei percorsi ciclabili, il superamento dell’Unione dei Comuni o la valorizzazione dei settori turistici emergenti”.

Non possiamo certo dimenticarci del centro commerciale naturale, che la precedente amministrazione ha sostenuto solo a parole, quando allo stesso tempo autorizzava nuovi centri commerciali e la costruzione di medie strutture di vendita, con il risultato che oggi è sotto l’occhio di tutti. Fa riflettere infatti, che alcuni partiti (che evidentemente hanno una certa disponibilità economica), abbiano trovato senza alcun problema delle sedi sul corso centrale di Santarcangelo. Se chi ci ha governato fino ad oggi fosse stato meno miope, quegli spazi, oggi, sarebbero occupati da attività commerciali, e non dalle sedi ‘temporary store’ di partito“.

Proprio per contrastare l’ecatombe del commercio AttiVAmente Santarcangelo propone sgravi fiscali ai proprietari di locali commerciali che ridurranno il prezzo degli affitti, o che metteranno a disposizione per un periodo limitato gli stessi alle associazioni del territorio.

Chi oggi si presenta come civico, avendo nella realtà uno o più partiti a sorreggerlo, non fa che mentire ai cittadini, dando ad intendere che avrà sempre le mani libere di agire. Credere che i partiti che oggi ti sostengono, non si metteranno in fila, il giorno dopo il voto, per chiederti il conto, ci risulta particolarmente difficile”.

I candidati

Sara Andreazzoli – 40 Impiegata settore spettacolo, Elisa Zanoli – 36 Farmacista, Elisabetta Bernardi – 51 Insegnante, Simone Cristofori – 27 Disegnatore/Progettista, Nunzio Castellani – Consulente, Cristian Zanghi – 46 Grafico pubblicitario, Loris Fiorilli – 50 Chef, Patrizia Prati – 65 Commerciante, Giuliano Gavagna – 57 Artista, Fabio Balducci – 37 Progettista CAD, Oreste Beltrambini – 70 Oste, Mariantonietta Leorato – 66 Casalinga e nonna, Giamberto Sapigna – 71 Pensionato, Pietro Urbinati – 74 Pensionato, Carlo Bianchini – 57 Commerciante, Maria Chiara Ballerini – 45 Infermiera, Patrizia Marcaccini – 66 Casalinga e nonna