newsrimini.it

Meteo. Nuovo peggioramento in vista

Tempo incerto per lunedì

meteo

Arriva un fine settimana ancora investito da perturbazioni.

Ecco le previsioni del nostro meteorologo Roberto Nanni di meteoroby 

Una nuova depressione mediterranea in avvicinamento tra Baleari e nord Africa insidierà il prossimo weekend della nostra penisola, causando un peggioramento a partire dalle regioni centro-meridionali e ben presto anche al settentrione con il quale nel corso di inizio settimana richiamerà un ulteriore impulso Atlantico perturbato, con conseguenti fasi di maltempo ed una spiccata variabilità al centro-nord.

Ma vediamo come sarà il fine settimana sulla nostra provincia, partendo da Venerdì dove si prevedono cieli sereni o poco nuvolosi tra coste e pianure, mentre temporanei annuvolamenti tra le zone interne ed i crinali potranno dar luogo a rovesci anche temporaleschi. La tendenza di Sabato è quella di un aumento di una nuvolosità alta e stratificata nel corso del pomeriggio, la quale in serata potrà dar luogo a dei piovaschi tra coste e pianure, mentre sui rilievi i corpi nuvolosi nella seconda parte di giornata saranno associati a delle precipitazioni localmente moderate. Domenica le condizioni dei cieli risulteranno tra il molto nuvoloso ed il coperto con fenomeni precipitativi deboli ed intermittenti, i quali nelle zone interne potrebbero divenire localmente moderati.

Le temperature massime nella giornata festiva diminuiranno attestandosi attorno ai 17/18 gradi al suolo. Il vento soffierà a regime di brezza dai quadranti orientali con alcuni rinforzi pomeridiani lungo la costa, specie nella serata di Domenica agitando il nostro Mare sino a renderlo mosso.