Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
meteoroby

Meteo. Nuovo peggioramento in vista

In foto: meteo
meteo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 mag 2019 11:14 ~ ultimo agg. 25 mag 10:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.298
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arriva un fine settimana ancora investito da perturbazioni.

Ecco le previsioni del nostro meteorologo Roberto Nanni di meteoroby 

Una nuova depressione mediterranea in avvicinamento tra Baleari e nord Africa insidierà il prossimo weekend della nostra penisola, causando un peggioramento a partire dalle regioni centro-meridionali e ben presto anche al settentrione con il quale nel corso di inizio settimana richiamerà un ulteriore impulso Atlantico perturbato, con conseguenti fasi di maltempo ed una spiccata variabilità al centro-nord.

Ma vediamo come sarà il fine settimana sulla nostra provincia, partendo da Venerdì dove si prevedono cieli sereni o poco nuvolosi tra coste e pianure, mentre temporanei annuvolamenti tra le zone interne ed i crinali potranno dar luogo a rovesci anche temporaleschi. La tendenza di Sabato è quella di un aumento di una nuvolosità alta e stratificata nel corso del pomeriggio, la quale in serata potrà dar luogo a dei piovaschi tra coste e pianure, mentre sui rilievi i corpi nuvolosi nella seconda parte di giornata saranno associati a delle precipitazioni localmente moderate. Domenica le condizioni dei cieli risulteranno tra il molto nuvoloso ed il coperto con fenomeni precipitativi deboli ed intermittenti, i quali nelle zone interne potrebbero divenire localmente moderati.

Le temperature massime nella giornata festiva diminuiranno attestandosi attorno ai 17/18 gradi al suolo. Il vento soffierà a regime di brezza dai quadranti orientali con alcuni rinforzi pomeridiani lungo la costa, specie nella serata di Domenica agitando il nostro Mare sino a renderlo mosso.