Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Pioggia e vento anche lunedì

Maltempo, il vento abbatte un albero in via Sacramora. Allerta estesa a lunedì

In foto: albero abbattuto dal vento in via Sacramora
albero abbattuto dal vento in via Sacramora
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 12 mag 2019 13:03 ~ ultimo agg. 13 mag 16:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.256
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Disagi a partire dal tardo pomeriggio a causa del maltempo nel riminese. Il vento, con raffiche oltre i 70 km orari, sta causando al momento i maggiori problemi. Tra le vie Pallotta e Sacramora intorno alle 19.20 una pianta è caduta a causa delle forti raffiche di vento. Non si segnalano feriti ma una signora è transitata sul marciapiede proprio pochi secondi prima del crollo e per fortuna in quel momento non transitava nessuna auto. Cadendo l’albero ha piegato anche il vicino palo della luce. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area permettendo in breve il ripristino del traffico, i Carabinieri e la Polizia Municipale. La chiamata è partita dal bar sull’angolo della strada, subito dopo avere sentito il forte boato del crollo. Piante spezzate si segnalano in diverse zone, come in via Destra del Porto vicino al faro.

Il video di via Sacramora:

La protezione civile dell’Emilia Romagna ha esteso a tutta la giornata di domani, lunedì 13 maggio, l’allerta meteo già in vigore per oggi. L’ultimo bollettino dell’Arpae segnala criticità idraulica, idrogeologica e per temporali da ‘bollino’ arancione, moderato, su Romagna, Emilia orientale e pianura emiliana centrale. In regione persistono precipitazioni intense mentre i venti sono ancora sostenuti sul crinale appenninico, sulla costa e sulla Romagna. Il mare è molto mosso.
Dalla serata di ieri sul territorio si sono registrati disagi, con interventi dei vigili del fuoco, per vento forte e alcuni temporali, ma non si sono registrate particolari criticità o feriti. I maggiori disagi a Parma dove alcuni rami sono caduti a causa del forte vento danneggiando qualche auto e tre alberi, di cui uno secolare, sono caduti di fronte al cimitero centrale.

. Le previsioni di ArpaeMeteoroby e 3Bmeteo.

. L’allerta