Indietro
menu
Rinnovati i vertici

Luca Ioli presidente di Riminiterme

In foto: Riminiterme
Riminiterme
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 mag 2019 16:54 ~ ultimo agg. 16:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ Luca Ioli (nella foto) il nuovo presidente del CdA di Riminiterme. E’ stato nominato dall’assemblea dei soci nella seduta di approvazione del bilancio di esercizio dell’anno 2018 Jessica Valentini sarà vice presidente e il professor Angelo Paletta consigliere.

Dal neopresidente arriva un plauso ai predecessori per aver “saputo gestire una complessa fase, dovuta ai conosciuti problemi della proprietà precedente. Ora con la riacquisizione della proprietà da parte del Comune di Rimini siamo impegnanti a immaginare il futuro della struttura e lavoreremo per portare avanti il progetto di rilancio e riqualificazione. Ho avuto modo di apprezzare le competenze interne all’azienda, quindi, con tutti i dipendenti di Riminiterme ed il nuovo Consiglio d’amministrazione affrontiamo la sfida con fiducia”.

Riminiterme vede ben 25mila persone ogni anno fruire dei propri servizi (oltre il 50% sono turisti). Il fatturato è di 4 milioni di euro e l’utile netto è di 50mila. In estate, periodo di maggiore afflusso dei clienti, lavorano nella struttura 120 persone, tra dipendenti e collaboratori.

In base all’accordo con Coopsette Società Cooperativa, il Comune di Rimini ha acquisito il 77,67% delle azioni di Riminiterme S.p.a. Questa partecipazione diretta si aggiunge a quella indiretta del 5%, già detenuta attraverso la Rimini Holding S.p.a.