Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Ultimate Frisbee

La Scuola Di Duccio di Miramare vince il Campionato Studentesco

In foto: La squadra della Scuola Di Duccio
La squadra della Scuola Di Duccio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 mag 2019 21:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Emilia-Romagna, rappresentata dalla Scuola Media di Miramare “Di Duccio”, ha vinto oggi a Marina di Massa in Toscana la Festa Nazionale Sport Scolastico Ultimate Frisbee, i Campionati Nazionali Studenteschi di Ultimate – Cat. Cadetti Mixed.

Dopo una bellissima finale contro il Veneto, conclusa all’ultimo punto. l’Emilia-Romagna si è aggiudicata il titolo di Campione d’Italia.

“Le Vittorie non si costruiscono a caso – dice Massimo Pagnin, Responsabile del Progetto scolastico della Libera Società Del Frisbee –; la Scuola Di Duccio ha da anni aderito al nostro Progetto Scolastico di Ultimate Frisbee nelle ore curriculari e – quest’anno- anche all’istituzione del Gruppo Sportivo pomeridiano. Questo risultato è da condividere anche con i Docenti di Educazione Fisica (Prof. Roberta Deninotti e Prof. Andrea Morigi) che hanno accompagnato e supportato gli atleti a Marina di Massa durante le gare e con tutti i Docenti che hanno supportato il Progetto nelle ore curriculari”.

Dopo gli allenamenti a scuola, tutti gli studenti riminesi potranno provare l’Ultimate frisbee, a partire dal 10 giugno, il lunedì e il mercoledì dalle 18,30 alle 20,30 allo Stadio Romeo Neri di Rimini.