Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Volley D Femminile

Il Gruppo Helyos Riccione Volley batte Cesenatico e centra i play off

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 5 mag 2019 13:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gruppo Helyos Riccione Volley-Volley Cesenatico 3-1 (25-10/21-25/25-14/25-12)

Vincere per andare ai play-off, questo era l’obiettivo di Ugolini e compagne prima del match: obiettivo raggiunto regolando per 3 set a 1 le ragazze del Volley Cesenatico. Un 3 a 1 che racconta una partita condotta nel primo set sempre da Riccione (25-10), poi nel secondo parziale un calo di concentrazione tra le fila bianco blu ha permesso a un volenteroso Cesenatico di rientrare in partita, ma solo per poco. Terza e quarta frazione (25-14/25-12) quasi impeccabili per le ragazze Riccionesi che hanno sempre tenuto in mano le redini del gioco e permesso al tecnico Lazzarini di dare spazio a tutte le sue ragazze a disposizione.

A fine partita il pubblico riccionese ha accolto nel suo caloroso applauso finale, come in un enorme abbraccio, le sue splendide ragazze ringraziandole così per lo spirito di abnegazione e per la gran voglia di conquista di un’importante posto nella zona play off promozione.

Riccione Volley chiude questa regular season con 52 punti in classifica e un quarto posto in classifica che come tutti ben sappiamo vale tanto.

Già da domani le riccionesi torneranno al Pala Nicoletti per preparare al meglio quest’altra bella e importante parte di stagione. Ora non resta che scoprire il nostro avversario per la semifinale play off che da regolamento verrà disputata in 2 partite (Gara1 e Gara 2) più eventuale golden set.

LA PARTITA
1° set.
Subito avanti Riccione (5-3), Gozi al servizio mette in emergenza la ricezione avversaria è c’è un altro piccolo allungo per Riccione (7-4). Superlativa in difesa Pari (L1) raccoglie diversi palloni difficili che permettono il contro attacco Riccionese. Ugolini fa la “voce grossa” e con un attacco ficcante da posto 2 in diagonale trova il distacco vincente sul punteggio (15-6). Al centro Pivi quando chiamata in causa risponde presente e mette a segno colpi vincenti. Sul finale del set c’è posto per Alice Piccardi in posto 4 al posto di Pari, che esordisce per la prima volta in serie D. Riccione senza tante complicazione chiude il primo parziale (25-10).

2° set. A partire bene questa volta è Cesenatico che trova impreparata la ricezione Riccionese (4-0). Lazzarini ferma tutto al rientro in campo le locali accorciano (3-4). Cesenatico fa il suo gioco, difende e quando si tratta di chiudere l’azione mette sempre il pallone a terra (7-10). Cambio al palleggio dentro Calamai, fuori il capitano Ugolini e dentro Morri. Bella fast di Soldati e attacco di gran potenza di Agostini da posto 4 permettono a Riccione di impattare sul (12-12). Ancora una volta Riccione subisce un pò troppo in ricezione e ciò permette alle ospiti di trovare l’allungo decisivo e la conquista del secondo parziale (21-25).

3° set. Nella terza frazione coach Lazzarini schiera Gozi al palleggio, Morri opposto, Ugolini e Aggostini ai lati, Mangianti e Soldati al centro e libero Pari. Il terzo set combacia molto con la prima frazione. Riccione riprende in mano le redini del gioco e si diverte e fa divertire il suo pubblico. Morri in buona vena trova diversi attacchi vincenti e di gran potenza che non consentono di essere difesi delle avversarie (12-4). In questo parziale c’è spazio anche per le due U16, Paolassini che sostituisce il capitano Ugolini e Launi per il libero Pari. Gruppo Helyos Riccione si porta avanti 2 set a 1, chiudendo il terzo parziale (25-14).

4° set. Partenza aggressiva di Riccione che stabilisce subito un certo margine sul punteggio dalle proprie avversarie (9-4). Ugolini e compagne sono brave a non calare mai di concentrazione evitando così bruschi rientri in partita delle avversarie (17-11). C’è posto anche in questo set per Paolassini e Launi. Sul match point per Riccione, Cesentaco non trova il campo nell’attacco in parallela e regala il successo e la gioia alla compagine riccionese (25-12).

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley

Meteo Rimini
booked.net