Indietro
menu
Verso il voto a Misano

Il candidato Piccioni a Scacciano: collegamenti e mobilità pesanti le criticità

In foto: Piccioni a Scacciano
Piccioni a Scacciano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 4 mag 2019 15:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il candidato sindaco di Scegli Misano Fabrizio Piccioni ha scelto Scacciano per il primo degli incontri nelle frazioni. Circa un centinaio i residenti presenti. L’incontro si è aperto proprio con le sollecitazioni dei cittadini al candidato. “Una provocazione – si legge in una nota – che racchiude il senso di come la lista “Scegli Misano” ha impostato gli incontri nelle diverse frazioni. Un contatto diretto con le persone dove prima di tutto si ascoltato i problemi di tutti i giorni e poi, se le richieste sono esaudibili, si racconta ciò che verrà fatto“.

Tra i temi emersi, la necessità di migliorare i collegamenti tra la zona monte e la zona mare e l’abbattimento dei problemi derivanti dalla mobilità pesante che insistono sulla frazione.

Per questa campagna elettorale, non ho voluto snaturare il mio modo di essere e ho cercato insistentemente di mettere al centro le persone – spiega Fabrizio Piccioni, che vive proprio a Scacciano –. Ascoltarle, capire quali sono i problemi quotidiani e raccontare loro cosa abbiamo fatto e cosa potremo fare per loro in futuro. Senza illusioni e false promesse”.

In merito alle criticità sollevate, il candidato spiega che “sul tema della mobilità pesante ormai tutti sanno che è in essere il bando europeo con Società Autostrade che tra qualche mese risolverà il problema visto che il collegamento con il casello di Riccione avverrà tramite il ripristino della vecchia galleria della A14 che passa sotto Scacciano. Grazie a questa soluzione, rivoluzioneremo il sistema viario dirottando il traffico di mezzi pesanti che attualmente attraversano Villaggio Argentina, Scacciano e Misano Monte sulla nuova bretella, rendendo le nostre frazioni più sicure e a misura d’uomo. Per quanto riguarda invece i collegamenti della zona monte con quella mare, sono già partiti gli espropri per la realizzazione di una pista ciclopedonale che collegherà tramite via Abruzzi Scacciano alla zona mare. A questo collegamento abbiamo intenzione di aggiungerne un altro nei prossimi anni, grazie alla realizzazione di una nuova pista ciclopedonale che passerà su via Grotta”.